TERREMOTO. Chiusura dei presidi veterinari di San Vittorino e Villa S. Angelo

 

Il lento ritorno alla normalità ha decretato la chiusura dei presidi veterinari organizzati subito dopo il terremoto dall'Ordine dei Medici Veterinari di L'Aquila nelle tendopoli di San Vittorino e Villa S. Angelo.

Per il primo soccorso e le terapie di base agli animali da compagnia della popolazione colpita dal sisma rimane attivo il presidio veterinario nella tendopoli di Piazza d'Armi a L'Aquila. 

Le prestazioni continueranno ad essere garantite dai medici veterinari liberi professionisti che hanno avuto le proprie strutture lesionate o distrutte dal terremoto, affiancati da personale della Facoltà di Medicina Veterinaria dell'Università di Teramo.

L'Istituto G. Caporale e l'Unità di Crisi Veterinaria colgono l'occasione per ringraziare i veterinari aquilani per l'instancabile impegno profuso sin dalla prime, drammatiche ore successive al terremoto.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670