L'Istituto G. Caporale in Turchia con il Joint Research Center della Commissione Europea

 

Il Joint Research Center (JRC) della Commissione Europea ha organizzato in Turchia un workshop dedicato alla formazione di 25 veterinari pubblici, nell'ambito delle attività previste a favore dei Paesi che hanno dichiarato l'intenzione di aderire all'Unione Europea.

L'evento, realizzato in collaborazione con l'Istituto G. Caporale e la Facoltà di Medicina Veterinaria di Istanbul, si è svolto dal 15 al 19 giugno 2009.


L'obiettivo del workshop, strutturato sia in lezioni frontali che in attività di addestramento sul campo, è stato quello di introdurre il concetto di utilizzo della identificazione elettronica negli ovini e nei caprini, alla luce dei regolamenti comunitari vigenti.

La soddisfazione dei partecipanti ha trovato un riscontro concreto con l'offerta di future collaborazioni in progetti pilota sullo stesso argomento della identificazione elettronica, in diverse regioni della Turchia. I risultati positivi hanno premiato l'ottima organizzazione curata da Gianluca Fiore del Joint Research Center.

Per l'Istituto G. Caporale di Teramo hanno partecipato i dottori Nicola Ferri ed Enrico Marchi.
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670