"CAPS2 Progetto molluschi sicuri" su Rete 8, Telemare e Teleponte

 

"CAPS2 Progetto molluschi sicuri" è il titolo dello speciale televisivo del mese di dicembre sulle attività dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale".


La trasmissione è stata girata durante la riunione di avvio del progetto cofinanziato dall'Unione Europea, tenutasi a Teramo il 12 e 13 dicembre del 2012, alla quale, oltre agli esperti dell'Istituto, hanno partecipato rappresentanti di Centri di ricerca di Albania, Bosnia-Herzegovina, Croazia e Montenegro.


CAPS2 estende ai Paesi dell'area Balcanica (Istria e Dalmazia della Croazia, Bosnia-Herzegovina , Montenegro e Albania) l'opportunità di completare la propria dotazione tecnologica laboratoristica, per una politica di sorveglianza delle condizioni di salute e sicurezza degli allevamenti di pesci e molluschi più omogenea e integrata dell'area adriatica, con allineamento alla legislazione UE.



Lo speciale televisivo si avvale delle interviste al dottor Eddy Listes del Croatian Veterinary Institute e ai dottori Anna Maria Conte, Nicola Ferri e Alberto Mancuso dell'Istituto di Teramo. Va in onda il 20 dicembre alle ore 20:30 su Teleponte (in replica il 25 dicembre alle ore 10:15), il 21 dicembre alle ore 23:00 su Rete 8 (visibile in diretta streaming sul sito www.rete8.it) e a seguire su Telemare. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche nella sezione video del sito web e sul canale YouTube dell'Istituto.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670