2° compleanno Parco del Cerrano

 

Per festeggiare il 2° compleanno del Parco, l'Area Marina Protetta Torre del Cerrano ha organizzato il convegno "Attività svolte e nuovi progetti" che si terrà sabato 28 luglio, alle ore 18:00, presso la Torre di Cerrano (Strada Statale 16 Adriatica Km 431 Pineto-Silvi, TE).


Dopo i saluti della Autorità, tra cui il direttore f.f. dell'Istituto G. Caporale, Giacomo Migliorati, si succederanno gli interventi nell'ordine di seguito riportato:


"Il porto romano: nuovi studi e ricerche" del dott. Glauco Angeletti (Soprintendenza Archeologica d'Abruzzo);

"La piccola pesca nell'AMP" della dott.ssa Carla Giansante (Istituto Zooproffilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale");

"Il museo del mare a Torre Cerrano" del dott. Vincenzo Serraiocco (Assessore Comune di Pescara);

"Il parco fruibile" di Biagio Castagna (Vice Presidente ANPAS Abruzzo);

"Il progetto amici del parco" del dott. Adriano De Ascentiis (Direttore Riserva Naturale Oasi WWF dei Calanchi di Atri)


Modererà il convegno il direttore dell'Area Marina Protetta Torre del Cerrano, architetto Fabio Vallarola, mentre le conclusioni sono affidate all'avvocato Benigno D'Orazio presidente dell'AMP Torre del Cerrano.

A conclusione dei lavori si potranno gustare i prodotti degli "Amici del Parco", l'esibizione canora di Silvia Pagni e la proiezione del video dell'Area Marina.


Documento in formato Adobe AcrobatLocandina/Invito (1038 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670