Twinning OIE Botswana

 
il dottor Leruo Keokilwe e la dott.ssa Boitumelo Modiste
Leruo Keokilwe e Boitumelo Modiste

A partire dal 15 settembre 2008 si è svolta presso l'Istituto G. Caporale la seconda fase del Twinning OIE Botswana.

L'Istituto, in qualità di Laboratorio di Riferimento OIE per la Pleuropolmonite Contagiosa dei Bovini (PPCB) ha attivato un progetto di gemellaggio con il Laboratorio Veterinario Nazionale del Botswana affinché il Paese africano sviluppi le proprie capacità tecnico-scientifiche per combattere la diffusione della malattia nell'Africa Australe, includendo Paesi quali Angola, Mozambico, Namibia, Sudafrica e Zambia.

Durante questa seconda fase del Twinning, durata complessivamente 90 giorni, tre veterinari del Paese africano hanno svolto un approfondito periodo di formazione per le attività relative alla diagnosi e al controllo della PPCB.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto a Barcellona per il Convegno del GMI

Esperti del Centro di Referenza Nazionale per Sequenze Genomiche di microrganismi patogeni (GENPAT) dell’Istituto hanno preso parte in Spagna al 14° Convegno del Global Microbial Identifier.

 

Il Programma di ONE HEALTH AWARD "Frontiera Africa"

All’evento sulla Salute Unica, organizzato dall’IZS di Teramo dall’11 al 13 ottobre 2024, tra gli autorevoli ospiti anche il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini: scopri il programma.

 

I risultati dei primi due anni di INF-ACT

Il lavoro del Partenariato INF-ACT ha portato successi su molti fronti, frutto del lavoro di oltre 700 ricercatori distribuiti in 25 Enti e oltre 40 Istituzioni partner. La ricerca degli IZS si è concentrata su patogeni emergenti e spillover, malattie trasmesse da vettori e antimicrobico-resistenza.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670