Covid, così a Teramo si va a caccia delle varianti del coronavirus

 

Il Corriere della Sera fa un viaggio in IZSAM dove si studiano le mutazioni di Sars-CoV-2 per capire come si muove l’epidemia. A Teramo è già pronta una piattaforma che mostra in tempo reale la diffusione delle diverse varianti in Abruzzo per capire come si diffondono nelle varie zone: quello che l’Istituto Superiore di Sanità vorrebbe fare a livello nazionale con un Consorzio. "La piattaforma l’abbiamo già", precisa il DG Nicola D'Alterio, "in una settimana siamo in grado di implementarla per tutta l’Italia se le regioni condividono i dati".

 
 
 
 
 
© IZSAM Aprile 2021
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670