Visita ricercatori del Croatian Veterinary Institute

 
Marina Mikulić, Ivana Račić e Dora Stojević con Alessandra Alessiani dell'ICT

Le dottoresse Marina Mikulić, Ivana Račić e Dora Stojević del Croatian Veterinary Institute di Zagabria, sono state in Istituto dall'11 al 15 giugno del 2012 per un periodo di formazione sulla metodologia multi-locus-sequence-typing (MLST), organizzato nell'ambito del Technical Assistance and Information Exchange Instrument (TAIEX).


Il TAIEX è uno strumento della Direzione Generale Allargamento della Commissione Europea che fornisce assistenza tecnica di breve periodo al fine di supportare l'adeguamento e l'applicazione della legislazione europea ad una serie di gruppi di Paesi beneficiari: Croazia, Islanda, Turchia, FYROM; Albania, Bosnia - Erzegovina, Montenegro, Serbia, Kosovo; Comunità cipriota turca; Algeria, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Egitto, Georgia, Israele, Giordania, Libano, Libia, Moldavia, Marocco, Autorità palestinese, Siria, Tunisia, Ucraina, Russia.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670