Workshop "Surveillance and control of animal brucellosis"

 

Si è svolto a Teramo, dal 14 al 16 marzo 2011 il workshop internazionale dal titolo "Surveillance and control of animal brucellosis" al quale hanno partecipato 23 esperti provenienti da Ukraina, Azerbaijan, Armenia, Georgia, Kazakhstan, Uzbekistan, Kyrgyzstan, Tajikistan e Turkmenistan.

 

L'evento fa seguito all'incontro di apertura del progetto OIE "Implementation of surveillance, prophylaxis and contingency plans for brucellosis, tubercolosis, rabies, foot and mouth disease and anthrax in CIS countries", tenutosi a Kiev il 10 e 11 marzo 2010, del quale l'Istituto di Teramo fu promotore in veste di Centro di Collaborazione OIE per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale.

 

Durante l' incontro di Kiev la lotta alla brucellosi fu identificata come una priorità per i Paesi coinvolti nel progetto e fu incaricato l'Istituto G. Caporale di organizzare a Teramo l'attuale workshop, in lingua inglese con traduzione simultanea in russo.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Genomica e sicurezza alimentare

È partito da Teramo il corso di formazione, che terminerà a dicembre 2024, "Verifica dei sistemi di sicurezza alimentare nella produzione di prodotti pronti per il consumo", indirizzato ad Aziende e Autorità di controllo.

 

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670