Visita studio Dott.ssa Dijana Djurovic, Montenegro

 

La Dott.ssa Dijana Djurovic del Public Health Institute di Podgorica (Montenegro) ha trascorso in Istituto un periodo di formazione sulla ricerca dei metalli pesanti all'interno del progetto EuropeAid "Development of Food Safety Services in Montenegro". Dal 16 al 20 aprile del 2012 la Dott.ssa Djurovic, accompagnata dall'interprete Dunja Popovic, ha frequentato il reparto "Bromatologia e residui negli alimenti per l'uomo e gli animali" della sede centrale di Teramo , dove ha avuto modo in approfondire aspetti quali: la determinazione di piombo, cadmio, mercurio e arsenico in alimenti per animali e per l'uomo con diverse tecniche analitiche (spettrometria ad assorbimento atomico con fornetto di grafite, spettrometria di emissione atomica e spettrometria di massa a plasma accoppiato induttivamente) e la relativa gestione dei risultati in termini di applicazione della qualità in un laboratorio secondo la ISO/IEC 17025:2005.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

Genomica e sicurezza alimentare

È partito da Teramo il corso di formazione, che terminerà a dicembre 2024, "Verifica dei sistemi di sicurezza alimentare nella produzione di prodotti pronti per il consumo", indirizzato ad Aziende e Autorità di controllo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670