Visita in Istituto del Prof. Josè Soares Ferreira Neto

 
Foto di gruppo
Foto di gruppo

Il Prof. Josè Soares Ferreira Neto, responsabile del Dipartimento di epidemiologia della facoltà di Veterinaria dell'Università di San Paolo (Brasile), ha fatto visita dal 4 all'8 aprile 2011 all'Istituto G. Caporale.

La visita rientra nell'ambito di un accordo siglato fra l'Istituto di Teramo e il Dipartimento di Medicina Veterinaria Preventiva della Universidade Estadual de Sao Paulo (USP) che prevede la collaborazione tecnico-scientifica attraverso la frequenza di ricercatori brasiliani presso i laboratori di Teramo e di ricercatori dell'Istituto presso le strutture della USP, al fine di condividere metodologie e attività di ricerca su temi di comune interesse.

La visita inoltre è tesa a verificare e concordare la possibilità di più ampie collaborazioni tecnico-scientifiche tra le due organizzazioni.

Il 7 Aprile il Dr. Soares ha tenuto un seminario rivolto a ricercatori dell'Istituto G. Caporale dal titolo "Seminar on prophylaxis of brucellosis in Brasil".

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A Riyadh il meeting conclusivo di un progetto di gemellaggio WOAH

Il 4 e 5 giugno nella Capitale dell’Arabia Saudita si è tenuto il meeting finale di un twinning WOAH per rafforzare le capacità del personale del Weqaa in epidemiologia e analisi del rischio.

 

Oggi è la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare

Il 7 giugno 2024 si celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza Alimentare con l’obiettivo di tutelare la salute dei consumatori di tutto il mondo.

 

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670