Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: aprile 2009

Corso sull'identificazione elettronica nelle attività di risanamento

Al via il corso sull'uso di nuove dotazioni informatiche per l'identificazione elettronica degli animali e nell'attuazione delle attività di profilassi per veterinari delle Regioni Abruzzo, Calabria, Puglia e Sicilia.

 

TERREMOTO. La solidarietà del personale dell'Istituto G. Caporale

Il personale dell'Istituto ha raccolto beni di prima necessità, capi di abbigliamento e fondi in favore della popolazione colpita dal sisma costretta a vivere nei campi tenda.

 

TERREMOTO. Corsi per la Sicurezza Alimentare

Iniziati dei percorsi formativi per gli operatori dei campi tenda allo scopo di fornire utili indicazioni sui corretti comportamenti igienici e alimentari da adottare.

 

TERREMOTO. La Veterinaria "in rete" con l'Istituto G. Caporale

Presso il Ministero della Salute si è tenuto un incontro per pianificare gli interventi tesi a fronteggiare l'emergenza di Sanità Pubblica Veterinaria a seguito del sisma che ha colpito l'Abruzzo.

 

Linea guida per la conduzione degli audit nelle imprese alimentari croate

L'Istituto G. Caporale ha curato la pubblicazione della Linea guida per la valutazione dei requisiti di base in materia di Igiene e HACCP.

 

Una delegazione di veterinari macedoni in Istituto per l'identificazione degli animali

Il 22 aprile 2009 dieci funzionari della Direzione Generale dei Servizi Veterinari della Macedonia in visita in Istituto nell'ambito del progetto "National Animal Identification System Phase III".

 

TERREMOTO: 22 cani e gatti ritrovano i padroni e per 65 c'è una nuova famiglia

L'attività dei veterinari dell'Istituto G. Caporale di Teramo, di quelli dei Servizi veterinari della ASL dell'Aquila e dei volontari delle Associazioni animaliste continua incessantemente.

 

TERREMOTO. Emergenza veterinaria: sintesi attività aree funzionali

Breve sintesi delle attività svolte da Azione Veterinaria, sotto l'egida della Protezione Civile, per le tre aree funzionali Sicurezza alimentare, Sanità e Benessere degli animali da reddito, Sanità e Benessere degli animali da compagnia.

 

PET PRIDE 2009 in aiuto delle vittime del terremoto

Domenica 26 aprile in programma a Roseto degli Abruzzi (Te) la quarta edizione del PET PRIDE: Raduno Nazionale degli Animali.

 

16.04.09 TERREMOTO. Raccolta miele

L'Istituto G. Caporale appoggia l'iniziativa della FAI a favore dei terremotati ed invita tutti gli apicoltori del territorio ad aderire.

 

16.04.09 TERREMOTO. Emergenza veterinaria: la Fondazione Internazionale per il Benessere Animale a fianco dell'Istituto

La Fondazione Internazionale per il Benessere Animale (IFAW) collabora con l'Istituto G. Caporale nella cura degli animali feriti, fornendo medicine, cibo e assistenza.

 

15.04.09 TERREMOTO. Emergenza veterinaria: sintesi aggiornata degli interventi dell'Istituto

L'Istituto G. Caporale ha attivato immediatamente un Help Desk operativo 24 ore su 24 per le segnalazioni relative all'esigenza di interventi di natura veterinaria nelle zone colpite dal sisma.

 

Il Direttore dell'Istituto G. Caporale nominato coordinatore delle attività di emergenza veterinaria

Con il delicato incarico di responsabilità affidato al Direttore Vincenzo Caporale, l'Istituto teramano sarà in prima linea nella zona del sisma per rimettere in moto il sistema veterinario dell'Aquilano.

 

Terremoto: attivata una struttura veterinaria per la cura degli animali da compagnia

L'ordine dei Medici Veterinari dell'Aquila, nella giornata odierna, ha attivato una struttura veterinaria a San Vittorino (L'Aquila).

 

Unità mobile di assistenza veterinaria nelle zone terremotate

Veterinari ed educatori cinofili dell'Istituto G. Caporale hanno allestito un posto di primo soccorso veterinario per l'assistenza agli animali.

 

L'Istituto vicino alla popolazione colpita dal terremoto

In occasione del grave evento sismico che ha colpito la provincia di L'Aquila, l'Istituto ha fornito la piena e immediata disponibilità del personale e delle strutture.

 

L'Istituto prosegue nei progetti internazionali di gemellaggio

Nell'ultimo periodo, in qualità di Centro di Collaborazione e di Laboratorio di Referenza dell'OIE, l'Istituto ha attivato 3 importanti Twinning internazionali.

 

Due nuovi avvisi pubblici per ricerca di personale

Sul sito dell'Istituto sono stati pubblicati due nuovi avvisi pubblici: uno per Esperto OIE e progetti Twinning, l'altro per Avvocati.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670