Corso sull'identificazione elettronica nelle attività di risanamento

 

L'Istituto G. Caporale ha organizzato un corso di formazione sull'uso di nuove dotazioni informatiche per l'identificazione elettronica degli animali e nell'attuazione delle attività di profilassi per i veterinari pubblici delle Regioni Abruzzo, Calabria, Puglia e Sicilia.


Il corso è parte di un progetto, sviluppato dall'Istituto di Teramo, che propone soluzioni tecnologiche in grado di agevolare i Servizi Veterinari nello svolgimento delle attività di controllo della Sanità Animale.

Il corso, articolato in 6 giornate di formazione suddivise in 3 moduli, è finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e si svolgerà da aprile a luglio 2009 direttamente nelle sedi delle ASL delle Regioni coinvolte.


L'attività formativa ha tra i suoi obiettivi l'acquisizione, da parte dei veterinari, di competenze sulle modalità di identificazione elettronica e l'utilizzo di quest'ultima nella gestione delle attività di profilassi e di bonifica sanitaria, di tracciabilità di bovini, di bufalini e delle loro carni.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria organizzativa (formazione@izs.it).
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670