Il presidente della Regione Molise premia l'Istituto G. Caporale

 
Il professor Caporale e Michele Iorio, Presidente della Regione Molise
Michele Iorio, Presidente della Regione Molise consegna al Prof. Vincenzo Caporale una targa per festeggiare i 70 anni dell'Istituto

Il presidente della Regione Molise, Michele Iorio, a conclusione dell'incontro-dibattito "L'economia della conoscenza - la scienza al servizio della crescita del territorio" che si è svolto a Termoli (CB) il 20 e 21 giugno 2011, ha consegnato al direttore dell'Istituto, Vincenzo Caporale, una targa per festeggiare i 70 anni dell'Ente.


"Sono onorato, in qualità di Presidente della Regione Molise - ha detto Iorio - di consegnare al Professor Caporale questo riconoscimento a testimonianza dell'attività svolta dall'Istituto in favore della crescita economica, sociale e culturale della Regione Molise. La presenza di una Organizzazione così autorevole nell'ambito della conoscenza e della sanità pubblica in campo internazionale, è motivo di orgoglio e prestigio per il nostro territorio, fonte di sviluppo per le aziende agroalimentari e garanzia di sicurezza per l'ambiente e l'uomo".


Anche l'assessore al Bilancio ed alla Programmazione della Regione Molise, Gianfranco Vitagliano, ha sottolineato l'importanza del ventennale rapporto sinergico tra l'amministrazione pubblica e l'Istituto G. Caporale, sul fronte della difesa e valorizzazione del tessuto economico locale, per la sicurezza delle produzioni a garanzia della qualità delle stesse e del sostegno tecnico-scientifico alle aziende.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670