Visita di laboratori veterinari in Kenya

 

Dal 18 al 22 luglio 2016 gli ingegneri Patrizia Colangeli ed Ercole Del Negro dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise hanno visitato due laboratori veterinari di Nairobi, in Kenya: il Central Veterinary Laboratory (Kabete) e il Veterinary Research Institute del Kenya Agricultural and Livestock Research Organization (KALRO).

 

La missione, svolta nell’ambito dell’accordo IZSAM-FAO 2016-2017 “Surveillance for Ebola Virus in Livestock“, aveva l’obiettivo di valutare la possibilità di installare il sistema informativo “SILAB for Africa” nei due Centri verificando alcuni pre-requisiti tra i quali l’effettivo interesse da parte dei Laboratori coinvolti, l’attuale organizzazione e il carico di lavoro, le dotazioni hardware e l’infrastruttura di rete locale.

In ambedue i Laboratori, l’applicativo presentato è stato accolto favorevolmente e sono stati concordati i prossimi passi per l’installazione di “SILAB for Africa”, prevista per gennaio 2017.

 

Durante la missione i due esperti dell’Istituto hanno avuto occasione di visitare l’ufficio della FAO presso il palazzo delle Nazioni Unite di Nairobi e l’unità Information & Communication Technology nella sede centrale del KALRO per individuare altri ambiti di comune interesse per futuri progetti di collaborazione.

 

 

1 agosto 2016 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670