L’Istituto agli Stati Generali della Salute

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” partecipa, assieme agli altri IIZZSS italiani, alla manifestazione “Stati Generali della Salute” in programma a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, l’8 e 9 aprile 2014.

 

La rete degli Istituti Zooprofilattici italiani presenterà all’interno del percorso della Ricerca italiana uno spazio tematico dedicato all’eccellenza prodotta nei propri laboratori.

 

La ricerca applicata in sanità pubblica veterinaria è la chiave scelta per rappresentare l’attività degli IIZZSS nel loro quotidiano impegno a tutela della salute del cittadino attraverso la sicurezza degli alimenti e la salute degli animali che li producono.

La ricerca assume un ruolo strategico nello sviluppo di politiche di prevenzione attraverso la pianificazione dei controlli basati sulla valutazione dei rischi reali per la sanità animale e la salute pubblica. La ricerca per gli Istituti Zooprofilattici Sperimentali è una missione consapevole, un impegno costante verso il progresso sanitario, un valore aggiunto anche per l'economia nel settore produttivo e del comparto agroalimentare del Paese.

 

La manifestazione sarà occasione di confronto e dibattito tra istituzioni, enti, imprese, operatori pubblici e privati della sanità italiana sulle tematiche più urgenti e attuali nel campo sanitario.

 

Sito web Stati Generale della Salute

 

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670