Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: novembre 2012

Seminario "I Laboratori Nazionali di Riferimento per Listeria monocytogenes e Campylobacter"

Dal 10 al 12 dicembre 2012 si tiene a Teramo l'evento formativo organizzato dall'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" in qualità di Laboratorio Nazionale di Riferimento per i due organismi patogeni che minacciano la salubrità degli alimenti.

 

Convegno "L'apicoltura: prospettive e futuro"

Il 25 novembre 2012 si tiene a Teramo un convegno sull'apicoltura. L'Istituto G. Caporale partecipa con il dott. Luciano Ricchiuti e, nell'occasione, presenta il volume "Studio sulla caratterizzazione dei mieli abruzzesi" curato assieme alla Regione Abruzzo.

 

Corso sul benessere animale nell'allevamento delle galline ovaiole e dei polli per la produzione di carne

Dal 27 al 30 novembre 2012, a Desenzano del Garda (BS), l'Istituto G. Caporale organizza la seconda edizione del corso di formazione nell'ambito della strategia "Better Training for Safer Food" della Direzione Generale SANCO della Commissione Europea.

 

Giornata di studio sulla Bluetongue all'Istituto G. Caporale

L'incontro, in programma il 27 novembre, è rivolto al personale dei Laboratori degli II.ZZ.SS e si pone l'obiettivo di fare il punto sulla situazione epidemiologica della Bluetongue in Italia e in Europa.

 

Convegno "La produzione primaria dei molluschi bivalvi nella Regione Molise: un mare di sicurezza"

Il 24 novembre a Termoli un Convegno per presentare le attività e i progetti di ricerca del Centro Sperimentale Regionale per la Pesca ed Acquacoltura dell'Istituto G. Caporale.

 

L'Istituto G Caporale a Fuori Tg di Rai 3

Il dott. Giampiero Scortichini, responsabile del reparto "Bromatologia e residui negli alimenti per l'uomo e gli animali" dell'Istituto G. Caporale, interverrà come esperto nell'approfondimento del Telegiornale di Rai 3 "Fuori Tg" del 9 novembre 2012, dedicato alla contaminazione degli alimenti.

 

2012 HP-Intel Mission-Critical Innovation Awards

L'Istituto G. Caporale è candidato al prestigioso premio internazionale di informatica, che si terrà il 3 dicembre a Francoforte, per un progetto di estrazione ed aggregazione di dati statistici realizzato dal reparto Gestione Telematica del Centro Elaborazione Dati.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670