Convegno "La produzione primaria dei molluschi bivalvi nella Regione Molise: un mare di sicurezza"

 

L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" il 24 novembre 2012, organizza nella Sala Consiliare del Municipio di Termoli, un Convegno dal titolo: "La produzione primaria dei molluschi bivalvi nella Regione Molise: un mare di sicurezza".


L'evento rappresenta un momento di confronto tra gli operatori del settore e per presentare le attività e i progetti di ricerca svolti dal Centro Sperimentale Regionale per la Pesca ed Acquacoltura dell'IZSAM, nell'ambito della classificazione delle zone di produzione di molluschi bivalvi, della valutazione e la gestione della risorsa sfruttabile di Venus gallina, della sperimentazione dell'efficacia di sistemi di depurazione.


L'evento è rivolto a tutti gli operatori del settore ed è stato accreditato ECM con l'attribuzione di 3 crediti formativi per le figure professionali del veterinario, del biologo, del tecnico di laboratorio, del chimico e del tecnico della prevenzione.

La partecipazione è gratuita. Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 novembre 2012 e saranno accettate in ordine di arrivo.


Documento in formato Adobe AcrobatBrochure (2066 KB)


Scheda d'iscrizione

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670