INVIO CAMPIONI PER MORBO COITALE MALIGNO


I campioni prelevati per Morbo Coitale Maligno vanno inviati previa registrazione delle informazioni nel sistema informativo SANAN.



PASSO 1: DOVE TROVARE SANAN


Sito internet:  https://www.vetinfo.sanita.it


  • Digitare username e password oppure accedere con la Carta Nazionale dei Servizi
  • Ciccare sull'applicativo SANAN


 
 



PASSO 2: COME INVIARE I CAMPIONI PRELEVATI


  • Posizionarsi sulla freccetta al fianco di INTERVENTI 
  • Selezionare GESTIONE INTERVENTI DI PROFILASSI
  • Spuntare MORBO COITALE MALIGNO
  • Registrare l'attività svolta in campo

Il sistema permette di stampare un modello di accompagnamento campioni completo e il modello accompagnamento campioni ridotto.

Il modello ridotto è composto da un'etichetta riportante la ASL di riferimento, il codice azienda ed i codici di riferimento dei prelievi.

Questa etichetta può essere applicata sulla confezione dei campioni ed è il solo modello da utilizzare per inviare i campioni al CESME.

Non occorre dunque inviare nessun altro documento cartaceo, il laboratorio assegnerà un proprio numero di accettazione ai campioni consegnati e provvederà a comunicare i propri accertamenti al Servizio veterinario competente e ad inserirli nell'applicativo SANAN.



PASSO 3: NUMERO VERDE


Per problemi di natura tecnica sul sistema informativo è possibile chiamare il numero verde 800 082 280 attivo dal Lun al Ven dalle 8:00 alle 20:00, il Sab dalle 8:00 alle 14:00.





 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

I risultati dei Progetti di Ricerca Corrente 2023

Al CIFIV l’annuale convegno per presentare e condividere i risultati ottenuti dalla Ricerca Corrente, un’occasione per analizzare il recente passato, il presente e tracciare le linee della Ricerca dell’IZS di Teramo per il futuro

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670