Visita delegazione della Repubblica di Corea

 

 

I medici veterinari HeeJin Heo della divisione di controllo delle malattie degli animali e JongChul Bae, responsabile veterinario dell’ufficio regionale di YeongNam, dell’Animal and Plant Quarantine Agency della Repubblica di Corea, hanno visitato il nostro Paese dal 12 al 16 giugno.

 

I primi giorni si sono recati a Roma presso la sede FAO e il Ministero della Salute. Arrivati a Teramo, il 15 e 16 giugno hanno frequentato le strutture dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise dove hanno approfondito tematiche inerenti alla situazione epidemiologica, sorveglianza e gestione dei focolai di Bluetongue e West Nile Disease.

 

In Corea del Sud è aumentato il rischio di introduzione di malattie infettive mai segnalate, come la West Nile Disease e la Blutongue appunto, a causa dei cambiamenti climatici e dell’incremento degli scambi commerciali. I rappresentanti dell’Animal and Plant Quarantine Agency hanno visitato l’Italia per esaminare le strategie di controllo dei Paesi nei quali queste malattie animali si sono diffuse, in modo da essere pronti con politiche governative atte a prevenire la diffusione delle stesse nella popolazione animale della Repubblica di Corea.

 

L’ultimo giorno di permanenza a Teramo la delegazione coreana si è recata nell’allevamento della Società Agricola S. Lorenzo di Sardinara (TE), accompagnata dal Servizio Veterinario della ASL di Teramo che ha organizzato la visita.

 

 

22 giugno 2017 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Giugno 2017
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670