Un Convegno a Teramo per parlare di sicurezza alimentare

 

 

Venerdì 8 febbraio alle 9,30 si svolgerà presso la Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo un Convegno dal titolo “Sicurezza Alimentare e buone norme per il consumo consapevole”, organizzato dalla delegazione abruzzese della Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale”.

Il tema conduttore dell’evento convegnistico sarà quello della sicurezza alimentare con l’obiettivo di divulgare le nozioni basilari sulla sicurezza igienico-sanitaria e nutrizionale degli alimenti e le principali attività di controllo messe a punto dalle autorità competenti in materia lungo la filiera alimentare.

 

Al Convegno, aperto a tutta la cittadinanza, ma rivolto principalmente agli studenti del Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Teramo (indirizzo sportivo) e agli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Di Poppa-Rozzi” (polo alberghiero) sempre di Teramo, saranno presenti ricercatori dell’Istituto esperti nella materia della sicurezza alimentare e dell’igiene degli alimenti e la dott.ssa Elena Dogliotti, biologa nutrizionista della Fondazione Veronesi con un intervento dal titolo “L’importanza di una corretta alimentazione”.

 

 

4 febbraio 2019 (CDI)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Febbraio 2019
 
 
 
Notizie sull'argomento

Genomica e sicurezza alimentare

È partito da Teramo il corso di formazione, che terminerà a dicembre 2024, "Verifica dei sistemi di sicurezza alimentare nella produzione di prodotti pronti per il consumo", indirizzato ad Aziende e Autorità di controllo.

 

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670