In Istituto una delegazione dell'Iran

 

 

Il 15 e 16 marzo Ali Eshaghi, Rainak Ghaderi, Mojtaba Moharrami e Keyvan Tadayon del Razi Vaccine and Serum Research Institute sono stati ospiti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise di Teramo, nell’ambito di una visita studio nel nostro Paese organizzata in collaborazione con il Ministero della Salute italiano.

 

Il Razi Vaccine and Serum Research Institute è nato nel 1924 nell’area di Karaj, non distante da Theran, durante l’impero del penultimo Scià di Persia Reza Shah Pahlavi, con l’obiettivo di contrastare le epidemie degli animali domestici. Negli anni il Razi Institute ha ampliato il proprio raggio di azione, concentrandosi principalmente sulla nanomedicina e sulla biotecnologia.

 

I quattro ricercatori iraniani sono stati accolti in Istituto giovedì 15 marzo dal Direttore Generale Mauro Mattioli e dal dott. Massimo Scacchia. Nei due giorni di permanenza gli esperti dell’IZSAM hanno fornito loro un’esaustiva panoramica delle attività svolte dal Centro e dai Laboratori di Referenza OIE dell’IZSAM, guidando la delegazione in una visita nei laboratori dell’Ente e al CIFIV, il Centro Internazionale di Formazione e Informazione Veterinaria “Francesco Gramenzi” di Colleatterrato.

I ricercatori del Razi Institute hanno condiviso le proprie esperienze con gli esperti dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise ed esplorato possibili collaborazioni future.

 

 

16 marzo 2018 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Marzo 2018
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670