Workshop sul Benessere Animale nei Balcani occidentali e in Turchia

 

Il 7 e 8 febbraio si riuniscono a Teramo rappresentanti del Western Balkans Veterinary Network, della Federation of Veterinarians of Europe, di ONG, Università italiane e della regione balcanica, insieme a delegati provenienti dall'OIE, dalla DG Sanco (Direction General for Health and Consumers) della Commissione Europea e dalle Autorità nazionali competenti.

 

I rappresentanti di queste importanti Organizzazioni e realtà di ricerca internazionali si incontrano per valutare le attività svolte sino ad ora per la promozione del Benessere Animale nei Balcani occidentali e in Turchia. I partecipanti discuteranno, inoltre, delle esigenze di formazione in materia di Benessere Animale nell'area geografica di interesse e delle priorità strategiche da sviluppare in relazione al quadro normativo esistente e agli standard OIE sul Benessere Animale.

 

Con questo evento l'Istituto G. Caporale e la Royal Society for the Prevention of Cruelty on Animals (RSPCA International) sostengono le attività della rete "Western Balkans Veterinary Network" e promuovono lo scambio di conoscenze tra esperti, facilitandone al contempo la messa in rete e favorendo lo sviluppo della ricerca in materia di Benessere Animale.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670