Visita di tecnici del Ministero giapponese all'Istituto G. Caporale per studiare l'Anagrafe degli Animali e la sicurezza alimentare

 

Una delegazione del ministero della Salute, Lavoro e Welfare del Giappone sarà in visita venerdì 4 febbraio all'Istituto G. Caporale. I tecnici giapponesi, nell'ambito di una serie di scambi scientifici con il Ministero della Salute, saranno a Teramo per approfondire alcuni aspetti legati alla sicurezza alimentare ma anche per studiare il sistema con cui è organizzata l'Anagrafe nazionale degli animali.


La delegazione in mattinata sarà accolta dal Direttore, Vincenzo Caporale, al Centro internazionale di formazione e informazione veterinaria (Cifiv) "F. Gramenzi" a Colleatterrato Alto, dove saranno illustrati alcuni aspetti dell'organizzazione dell'Istituto e della ricerca in tema di sicurezza degli alimenti.

Nel pomeriggio i tecnici ministeriali giapponesi saranno nei laboratori della sede centrale al Campo della Fiera, per l'approfondimento degli aspetti legati al lavoro svolto direttamente sui prodotti di origine animale e per visitare i Laboratori e gli uffici dell'Anagrafe bovina.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670