L'Istituto G. Caporale aderisce all'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali

 

Promuovere lo sviluppo del sistema di qualità negli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani. Con questo scopo, il 22 febbraio a Brescia, è nata l'Associazione Istituti Zooprofilattici Sperimentali (AIZS). L'Associazione curerà la gestione dei rapporti con Accredia, l'ente italiano di accreditamento dei laboratori agli standard internazionali.


L'atto costitutivo è stato sottoscritto nella sede dell'Izs della Lombardia e dell'Emilia Romagna (IZSLER) da otto dei dieci Istituti Zooprofilattici italiani. Alla carica di amministratore dell'associazione è stato designato Stefano Cinotti, direttore generale dell'IZS Lombardia e Emilia Romagna.


Alla firma, oltre al professor Cinotti erano presenti il commissario straordinario dell'IZS della Sardegna, dottoressa Maria Assunta Serra; il direttore generale dell'IZS Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, Fernando Arnolfo; il direttore generale dell'IZS delle Venezie, Igino Andrighetto; il commissario straordinario dell'IZS dell' Abruzzo e del Molise, Lucio Verticelli; il direttore amministrativo dell'IZS dell' Umbria e delle Marche, Vinicio Zarletti; il direttore amministrativo dell'IZS del Lazio e della Toscana, Antonio Cirillo e la rappresentate delegata dell'IZS del Mezzogiorno, Alessandra Di Sarno.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670