Visita studio ricercatori croati

 
Anastazija Konjarevic e Krunoslav Aladić (Croatian Veterinary Institute)

Dal 10 al 15 settembre del 2012 Anastazija Konjarevic e Krunoslav Aladić sono stati formati sulla "Determinazione dei tireostatici nelle urine (metodo HRGC-LRMS)" presso la sede centrale dell'Istituto G. Caporale di Teramo su richiesta del Croatian Veterinary Institute, loro Ente di appartenenza.


La scelta di approfondire a Teramo aspetti e metodiche in questa materia è legata alle competenze dell'Istituto e al suo ruolo internazionale di Centro di Collaborazione per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale dell'OIE, l'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale.


Nel reparto Bromatologia e residui negli alimenti per l'uomo e gli animali, l'Unità di Chimica dell'Istituto, i ricercatori croati hanno trascorso una settimana di formazione teorica e pratica su: validazione e uso degli standars, calibrazione del gascromatografo con spettrometria di massa a bassa risoluzione, misura della incertezza e controllo qualità della procedura.
 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Software di bioinformatica per l’epidemiologia

Il team di genomica dell’ISS utilizza due software open source sviluppati dal reparto di Bioinformatica dell’IZS di Teramo. Il software ReporTree è stato sviluppato in in collaborazione con l’Istituto portoghese INSA.

 

Dalla Macedonia del Nord per la formazione veterinaria

Continua la collaborazione tra l'IZS di Teramo e lo stato balcanico per la formazione di veterinari.

 

Sospensione attività per chiusura estiva

Dal 12 al 24 agosto 2024 sono sospese le attività dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise. Dal 5 agosto 2024 non verranno accettati nuovi campioni o materiali ad eccezione di quelli la cui lavorazione sia assolutamente urgente.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670