Delegazione italiana all’Università di Huambo (Angola)

 

Nell'ambito della collaborazione in sanità pubblica veterinaria fra i due Paesi, il 24 luglio 2015, una delegazione italiana composta da Aldo Di Clemente dell'Associazione Onlus ‘Marco Di Martino’ e Patrizia Parodi dell'IZSAM si è recata a Huambo per incontrare il preside della Facoltà di Medicina Veterinaria e discutere la possibilità di sottoscrivere un accordo con la omonima Facoltà dell'Università di Teramo, sui seguenti argomenti:

- corsi di breve durata (3-6 mesi) nei temi della salute animale, produzioni zootecniche, tecnologia degli alimenti e salute pubblica.

- mobilità di docenti e ricercatori per periodi di 1-6 mesi;

- progetti di ricerca congiunti e pubblicazione di articoli scientifici.

L'Università di Huambo ha già stretto collaborazioni con diverse altre Università, fra le quali San Paolo in Brasile, Porto, Lisbona, e Barcellona.

L'accordo potrebbe essere formalizzato nei prossimi mesi, nel corso di una missione ad alto livello della Regione Abruzzo in Angola.

 

03 agosto 2015

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670