Cooperazione e media

 
News

Centro di Referenza FAO per i coronavirus zoonotici

L’IZS di Teramo e l’IZS delle Venezie nominati Centro di Referenza dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, che ha riconosciuto l’eccellenza dei due poli scientifici italiani nella ricerca biomedica e nella sanità pubblica veterinaria.

 

Il Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale in visita all'IZS

Lunedì 6 giugno il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale Benedetto della Vedova ha fatto visita alla Sede Centrale dell’IZS di Teramo.

 

Acquistata la sede della Sezione Diagnostica di Pescara

Il 31 maggio 2022 la proprietà della sede della Sezione di Pescara è passata definitivamente dalla Società Ambiente Spa all’IZS di Teramo.

 

Cooperazione Internazionale con il Camerun

L’IZS di Teramo nel paese dell’Africa centrale per razionalizzare le attività di ricerca sugli agenti patogeni emergenti e realizzare progetti comuni.

 

Living Planet Symposium

Al più importante appuntamento mondiale dedicato all’osservazione della Terra dallo spazio, l’IZS di Teramo è stato protagonista nella sessione dedicata all’uso dei dati satellitari per la lotta alle malattie trasmesse da vettori: che possono costituire un grosso problema di sanità pubblica.

 

Precedenti  11  12  13  14  15  16  17    19  20   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670