Cooperazione e media

 
News

L'Istituto in Madagascar

L’IZS ad Antananarivo per il progetto di gemellaggio Francia-Italia-Madagascar, in materia di Sanità animale e Sicurezza alimentare nel contesto SPS, a sostegno del Ministero malgascio dell’Agricoltura e dell’Allevamento.

 

Missione in Etiopia per la PPCB

Una delegazione di esperti dell’IZS di Teramo a Sebeta per verificare i miglioramenti diagnostici dell’Animal Health Laboratory etiope, nell’ambito delle attività del progetto di gemellaggio WOAH sulla Pleuropolmonite Contagiosa Bovina.

 

L'IZS partner del progetto Erasmus+ TRIFLIM

Si è tenuto in Grecia il secondo incontro del progetto che prevede lo sviluppo di un programma di formazione in modalità eLearning sulla normativa comunitaria in materia di mangimi e alimenti, finalizzato a garantire la sicurezza alimentare in Europa.

 

Dal Paraguay all'IZS per la PPCB

Due dottoresse provenienti dal Paraguay hanno intrapreso all’IZS di Teramo un iter formativo sulla Pleuropolmonite Contagiosa Bovina.

 

Delegazione della Bosnia-Erzegovina in IZS

Nove esperti del Paese balcanico si sono formati in Istituto nell’ambito del progetto di gemellaggio europeo triennale, finalizzato a rafforzare conoscenze e capacità nella valutazione del rischio per la sicurezza alimentare e nelle attività di laboratorio.

 

Precedenti    12  13  14  15  16  17  18  19  20   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale: la più ambiziosa iniziativa di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670