Cooperazione e media

 
News

Integrated Animal Health Information System

Una delegazione della Direzione dei Servizi Veterinari della Repubblica della Namibia ha frequentato le strutture dell’IZS di Teramo per le attività del progetto IAHIS Namibia del programma EuropeAid finanziato dalla Commissione Europea.

 

L'IZS in Kenya

Al workshop dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale di Nairobi l’Istituto ha presentato il progetto internazionale PROVNA, di cui è capofila, su un sistema per la sorveglianza delle malattie trasmesse da vettori in Nord Africa.

 

Processo di validazione termica degli alimenti

Il prof. Francis Butler dell’Università di Dublino e il dott. Fergal Tansey a Teramo per una due giorni di addestramento sulle tematiche legate alle infezioni da Listeria monocytogenes, nell’ambito del progetto dell’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare “Listeria Predict”.

 

25th Conference of the WOAH Regional Commission for Africa

L’Istituto ha preso parte alla Conferenza di Gaborone dove ha contribuito a far conoscere i progetti di gemellaggio WOAH che rappresentano un importante strumento di cooperazione scientifica internazionale.

 

Il DG D'Alterio si confronta con il Ministro dell'Agricoltura dell'Etiopia

L’incontro è avvenuto nel corso della 25ma Conferenza della Commissione Regionale per l’Africa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (WOAH) in corso a Gaborone, Botswana.

 

 1  2  3  4  5  6  7  8  9     Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale: la più ambiziosa iniziativa di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670