Cooperazione e media

 
News

Rapid Risk Assessment in Sanità Animale

17 esperti provenienti da Armenia, Azerbaijan, Georgia e Ucraina sono stati a Teramo per un corso di formazione organizzato dall’Istituto in collaborazione con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).

 

GeoVet 2023

La Ricerca Geospaziale Interdisciplinare per l’Era One Health al centro del Congresso Internazionale organizzato dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise, in programma dal 19 al 21 settembre 2023 a Silvi Marina, in provincia di Teramo.

 

Twinning WOAH sul Benessere Animale con la Tunisia

Una delegazione di esperti tunisini si è formata in Istituto sul Benessere animale durante il depopolamento per il controllo delle malattie infettive e sulla Gestione delle popolazioni canine in Italia.

 

ONE HEALTH AWARD Crocevia Mediterraneo: il programma

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, aprirà l’evento promosso dall’Istituto, che dal 13 al 15 ottobre 2023 riunirà a Teramo scienziati, decisori politici, membri di organismi internazionali, personalità del mondo della cultura e dell’imprenditoria sostenibile.

 

ERFAN invitato a Vienna dall’AIEA

Conoscenze ed esperienze del network di Istituzioni africane e italiane coordinato dall’IZS di Teramo sono state condivise nella riunione di coordinamento della Rete VETLAB, organizzata dalla FAO e dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

 1  2  3  4  5  6    8  9  10   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto nominato Centro di Referenza FAO per One Health

“Un plauso a tutto il team dell’IZS di Teramo per lo straordinario lavoro e la dedizione nel promuovere la One Health e nell’ottenere questa prestigiosa nomina”, il commento del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

 

Visita studio dalla Macedonia

Il Direttore e vice-direttore dell’Istituto Veterinario di Skopje hanno frequentato per due settimane le strutture e i laboratori dell’IZS di Teramo, nell’ambito di un programma finanziato dall’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica.

 

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale

Il Partenariato europeo della ricerca in salute e benessere animale: la più ambiziosa iniziativa di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670