Cooperazione e media

 
News

Report One Health sulle zoonosi in Unione Europea

Nell’iniziativa promossa da EFSA ed ECDC, l’IZS dell’Abruzzo e del Molise ha giocato un ruolo di primo piano coordinando il Consorzio di centri di ricerca internazionali che ha analizzato i dati del Report con strumenti innovativi per la diffusione della conoscenza sulle zoonosi.

 

L’IZSAM al CODEWAY

L’Istituto ha partecipato al Cooperation Development Expo (CODEWAY), la prima manifestazione fieristica italiana, tenuta in modalità online, dedicata alla Cooperazione a allo Sviluppo Internazionale.

 

Sistema informativo per i servizi veterinari e fitosanitari della Tunisia

L’Istituto è stato incaricato dalla FAO di redigere le specifiche tecniche per lo sviluppo di un sistema informativo nazionale appannaggio dei servizi veterinari e fitosanitari della Tunisia, nell’ambito del progetto europeo ASCO.

 

Principi di benessere animale

Nell’ambito del Twinning OIE sul benessere animale tra IZSAM e l’Ecole Nationale de Médecine Vétérinaire (ENMV) della Tunisia, si è svolto un corso di formazione in modalità webinar destinato al personale dell’ENMV e della Direzione Generale dei Servizi Veterinari tunisini.

 

LEarning GenOmics for food safety - LEGO

Il 20 dicembre si tiene la conferenza finale del progetto finanziato dal programma europeo Erasmus+, di cui è capofila l’IZSAM, che ha definito la nuova figura professionale del Food Microbial Bioinformatician. Ci si può iscrivere fino al 15 dicembre.

 

Precedenti    22  23  24  25  26  27  28  29  30   Successive  
 
Articoli
 
 
Comunicati Stampa
 
 
 
© IZSAM Luglio 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

PPCB in Nord Africa? A fine Aprile organizzato un corso on line

Il Laboratorio di Referenza WOAH per la PPCB ed ERFAN insieme il 29 aprile per un corso di formazione on line sul rischio introduzione PPCB in Nord Africa.

 

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670