L'IZS in Austria al VETLAB Network

 

 

Il Joint FAO/IAEA Centre of Nuclear Techniques in Food and Agriculture ha invitato l’IZS di Teramo a partecipare alla Conferenza “Coordination Meeting of the Veterinary Diagnostic Laboratory Network (VETLAB Network)” che si è svolta dal 22 al 26 agosto 2022 presso il Vienna International Centre.

 

Nel corso della Conferenza sono state condivise le attività portate avanti da VETLAB Network e si è discusso delle azioni future da mettere in campo con altre iniziative internazionali, per rafforzare le capacità di diagnosi delle malattie animali a carattere zoonosico e la resistenza antimicrobica.

 

Il giorno di apertura, il 22 agosto, Laura De Antoniis del Segretariato ERFAN - Enhancing Research For Africa Network dell’IZS di Teramo ha presentato una relazione dal titolo “ERFAN: the past and future of networking”.

 

Il Network ERFAN ha destato particolare interesse: Nepal, Burkina Faso e Ghana hanno manifestato l’intenzione di entrare nella rete scientifica e partner storici come Marocco, Tanzania e Tunisia, hanno richiesto un aumento di attività sia in termini di tipologia che quantitativa. FAO e IAEA hanno proposto una programmazione congiunta, soprattutto in relazione alle attività di capacity building, per la progettazione, implementazione e valutazione dei progetti. Nell’occasione i partner si sono confrontati sulle iniziative di ricerca e formazione da mettere in campo fino al 2023, in partenariato sempre con FAO e IAEA.

 

 

5 settembre 2022 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Settembre 2022
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

I risultati dei Progetti di Ricerca Corrente 2023

Al CIFIV l’annuale convegno per presentare e condividere i risultati ottenuti dalla Ricerca Corrente, un’occasione per analizzare il recente passato, il presente e tracciare le linee della Ricerca dell’IZS di Teramo per il futuro

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Sostieni la Salute Unica. Sostieni One Health Award 2024

L'Istituto ha pubblicato un avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla sponsorizzazione della terza edizione di "One Health Award", che si terrà a Teramo dall'11 al 13 ottobre 2024.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670