Dall'Etiopia in Istituto su richiesta della FAO

 

 

La dottoressa Redeat Belaineh Alemu del Laboratorio di biologia molecolare del National Animal Health Diagnostic and Investigation Center (NAHDIC) di Sebeta, in Etiopia, ha frequentato le strutture dell’IZSAM dal’11 al 22 marzo per formarsi sulla brucellosi.

Il training “Molecular diagnosis of brucellosis and rosebengal antigen production” della responsabile del NAHDIC è stato richiesto dalla rappresentanza FAO in Etiopia che ha individuato l’Istituto come ente erogatore della formazione in virtù del ruolo di Laboratorio di Referenza OIE per la Brucellosi.

Il periodo di formazione trascorso nei laboratori del reparto Produzione Vaccini Batterici e Presidi Diagnostici e del reparto Batteriologia e Igiene produzioni lattiero-casearie ha permesso alla dott.ssa Alemu di migliorare le sue conoscenze e le abilità pratiche riguardo alla diagnosi molecolare della brucellosi e alla produzione di antigene di rosa bengala.

 

 

26 marzo 2019 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Marzo 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il cammino del Sistema Sanitario Nazionale verso la One Health

Questo il tema dell’incontro di Roma con la partecipazione del Ministro Schillaci, del Governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio, del DG del Ministero Ugo Della Marta, del DG dell’Istituto Nicola D’Alterio, dell’On. Guerino Testa e del Sottosegretario Marcello Gemmato.

 

Il corso di Micologia IZS si è concluso

Ha permesso ai partecipanti di acquisire l’autorizzazione alla raccolta dei funghi epigei spontanei in Abruzzo secondo la legge regionale vigente.

 

A metà maggio un webinar sul Benessere Animale

Il 16 maggio 2024 su ZOOM un webinar organizzato dall'IZS di Teramo per divulgare le linee guida europee per il benessere animale nella filiera lattiero-casearia.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670