Il Governatore Chiodi in visita all'Istituto di Teramo

 

Giovedì 14 febbraio, a partire dalle ore 11:00, il Presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi visiterà l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" di Teramo. A Campo Boario il Governatore incontrerà il Direttore generale, Fernando Arnolfo, il Direttore sanitario, Giacomo Migliorati, i membri del CdA , il Collegio dei Revisori e il personale dell'Ente.


In veste di commissario ad acta per le Regioni Abruzzo e Molise, Gianni Chiodi ha svolto un ruolo di primo piano nell'atteso rinnovamento degli organi di governo dell'Istituto, ponendo fine, nell'estate del 2012, ad un commissariamento durato circa venti anni.


La visita conferma l'impegno della Regione Abruzzo nel sostenere le Istituzioni in un momento di particolare difficoltà , ma cruciale per il consolidamento di traguardi faticosamente raggiunti. Per l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Teramo, in particolare, si tratta di riaffermare da una parte la sua vocazione internazionale che lo vede da anni in prima fila nelle attività di cooperazione nei settori della sanità pubblica veterinaria, igiene e sicurezza alimentare per un corretto equilibrio del rapporto uomo-animale-ambiente; dall'altra potenziare la rete degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali italiani e la collaborazione con gli Enti del territorio, in particolare con i Servizi di Sanità Pubblica e le Università.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Il 5 giugno si celebra il World Environment Day per rimarcare l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente. L’IZS di Teramo lavora da sempre in ottica One Health, tutelando sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, salute umana e ambiente.

 

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670