Avvio del progetto di gemellaggio con il Namibian Central Veterinary Laboratory

 

L'Istituto G. Caporale di Teramo in qualità di Centro di Collaborazione OIE per la Formazione Veterinaria, l'Epidemiologia, la Sicurezza Alimentare e il Benessere Animale, svolge da anni numerose attività di cooperazione e supporto tecnico-scientifico in ambito veterinario a livello internazionale.


Nell'ambito di tali attività si inserisce anche la realizzazione del progetto di gemellaggio con il Namibian Central Veterinary Laboratory (NCVL) nel settore della Sicurezza Alimentare. La Riunione di apertura si svolge il giorno 1 Marzo 2011 a Teramo dalle ore 10,00 nella sede del Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria (CIFIV) "F. Gramenzi" dell'Istituto G. Caporale.


Il programma, della durata di 15 mesi, si prefigge di fornire al Laboratorio namibiano, da parte dell'Istituto di Teramo, il necessario know how nel suo percorso di riconoscimento quale Laboratorio di Referenza OIE per la sicurezza alimentare, attraverso specifiche attività di formazione e addestramento volte a consolidare le competenze tecniche del personale del NCVL.


Documento in formato Adobe AcrobatDraft Agenda (132 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Sicurezza Alimentare in Albania

L’Istituto ha ospitato 6 delegati dell’Autorità Veterinaria e Fitosanitaria Albanese nell’ambito del progetto “Institutional strengthening of the Ministry of Agriculture and Rural Development for the management of food safety”.

 

Giornata Mondiale dell'Ambiente

Il 5 giugno si celebra il World Environment Day per rimarcare l’importanza della protezione e della salvaguardia dell’ambiente. L’IZS di Teramo lavora da sempre in ottica One Health, tutelando sanità e benessere animale, sicurezza alimentare, salute umana e ambiente.

 

L’Istituto alla 91a Sessione Generale WOAH

Una delegazione dell’IZS di Teramo capeggiata dal DG Nicola D’Alterio ha partecipato a Parigi alla Sessione Generale nel corso della quale è stata eletta la nuova Direttrice Generale Emmanuelle Soubeyran.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670