Forum 2012 Risk Management in Sanità

 

Al Centro Fiere e Congressi di Arezzo, dal 20 al 23 novembre 2012, si è tenuto il 7° Forum Risk Management in Sanità "Sostenibilità e Diritto del cittadino alla qualità e sicurezza delle cure". L'evento congressuale italiano più rilevante nel settore della sanità, si è dimostrato quest'anno un forum nel forum, visto che la manifestazione è stata l'occasione per avviare la 1a edizione del Forum Internazionale Sviluppo Ambiente Salute.


Considerevoli gli incontri in agenda. Tavole rotonde, workshop e dibattiti si sono susseguiti ininterrottamente. Rilevanti e attuali i temi trattati, soprattutto quelli correlati alla spending review e al welfare.

Particolarmente affollata nel pomeriggio di martedì 20 novembre la Sala Auditorium per l'incontro tra il Ministro della Salute Renato Balduzzi e gli Assessori regionali alla sanità. "Sostenibilità" e "Appropriatezza" delle cure i principali aspetti affrontati nell'ottica di una Sanità da riorganizzare. Il Ministro Balduzzi ha ripercorso con trasporto le linee guida del Governo, sostenendo la riorganizzazione del pianeta Sanità e proponendo una franchigia ticket che metta in relazione il reddito con la spesa delle cure.


Presenti al Forum i Direttori degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IIZZSS). Il Direttore generale Fernando Arnolfo e il Direttore sanitario Giacomo Migliorati dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "Giuseppe Caporale" hanno partecipato a una sessione del Forum internazionale su "Ambiente, Sostenibilità e Salute". Lo stand degli IIZZSS è stato un valido punto di aggregazione per gli interessati alla Sanità veterinaria.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670