L'Istituto G. Caporale in Tanzania

 

Dal 17 al 19 luglio del 2012 i medici veterinari Alberto Mancuso, Massimo Scacchia e l'ingegnere Patrizia Colangeli dell'Istituto G. Caporale, hanno effettuato una visita di pre-audit presso il Tanzania Veterinary Laboratory Agency (TVLA) a Dar es Salaam.


Nell'occasione è stato predisposto un progetto, da proporre alla FAO, finalizzato a dotare il TVLA del Sistema Informativo dei Laboratori Diagnostici (SILAB) sviluppato dall'Istituto per i Paesi del Sud dell'Africa ed attualmente in uso in Namibia e Botswana. Il progetto pilota con la Tanzania sarà eventualmente da estendere, sempre sotto l'egida della FAO, agli altri Paesi dell'area.


La delegazione dell'Istituto è stata ricevuta dal Deputy Permanent Secretary del Ministero dello Sviluppo della Zootecnia e della Pesca, Yohana Budeba, e dal Direttore del laboratorio, Sachindra Das. Entrambi hanno ribadito il forte interesse e la volontà a partecipare al progetto finanziato dalla FAO e ad instaurare rapporti di collaborazione scientifica con l'Istituto G. Caporale di Teramo. Nel corso della missione, infatti, sono state individuate altre opportunità di collaborazione ed è stata redatta la bozza di un Memorandum di intesa tra i due Istituti.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670