Visita monaci benedettini del Congo

 

Venerdì 30 settembre l'Istituto G. Caporale ha accolto la visita di un gruppo di monaci benedettini della Repubblica Democratica del Congo, in formazione presso il Monastero Sacro Volto di Nostro Signore Gesù Cristo - Monaci Benedettini Silvestrini - di Giulianova.

Il gruppo, coordinato dal Priore Don Leonardo, ha avuto l'opportunità di conoscere le attività di cooperazione scientifica che l'Istituto svolge nel Sud del Mondo, di visitare le strutture e di incontrare le donne e gli uomini che lavorano presso la sede centrale di Teramo.

Il gruppo di benedettini ha chiesto supporto per le attività zootecniche che verranno attivate a breve nella missione nella Repubblica Democratica del Congo. Tali attività, come l'organizzazione e la gestione igienico-sanitaria di un'azienda di bovini e ovicaprini, verranno utilizzate come strumento formativo per gli allevatori locali.

L'Istituto G. Caporale ha dato la disponibilità dei suoi tecnici per il supporto scientifico alla suddetta missione.

 
 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Gestione della Peste Suina Africana

Su richiesta della Regione Molise l’Istituto ha organizzato a Campobasso un corso di formazione focalizzato sulle strategie di gestione, controllo ed eradicazione della PSA, nei suini da allevamento e nei cinghiali, messe in campo nei territori sottoposti a restrizione.

 

Twinning WOAH con la Tunisia sul Benessere Animale

Al Centro Congressi Golden Tulip El Mechtel di Tunisi si è concluso il progetto di gemellaggio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale, tra l’Istituto e l’Ecole Nationale de Medecine Veterinaire di Sidi Thabet.

 

Giornata di studio annuale su Listeria monocytogenes

All’IZS di Teramo, nella sede del CIFIV, è stato effettuato l’aggiornamento degli operatori sugli sviluppi scientifici riguardanti il batterio patogeno.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670