Cerimonia di premiazione del XX Premio Di Venanzo

 

Sabato 10 ottobre, con la gran cerimonia di premiazione per la consegna degli Esposimetri d’Oro, si è conclusa la XX edizione del Premio Internazionale della Fotografia Cinematografica Gianni Di Venanzo. Sono stati molti i personaggi e i volti noti del mondo del cinema saliti sul palco del cineteatro Comunale di Teramo per ricevere i riconoscimenti dell’edizione 2015 del Premio.

Nell’ambito della manifestazione è stato particolarmente apprezzato anche il lavoro del teramano Guido Piantieri, autore e attore di Ercolino e la Champions il cortometraggio che si è aggiudicato il VI Premio Speciale IZSAM G. Caporale, premiato sul palco dal dott. Paolo Dalla Villa, responsabile del Laboratorio Relazione uomo-animale e Benessere animale dell’IZSAM e componente della Giuria che ha assegnato il riconoscimento.

 

Il Premio Speciale IZSAM G. Caporale per un cortometraggio sul rapporto uomo-animale è volto a diffondere la conoscenza e il rispetto nei confronti degli animali attraverso il mezzo comunicativo del cinema. Il Premio è stato istituito nel 2010 dall’IZS dell’Abruzzo e del Molise per sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti della complessa interazione tra persone e animali negli ambienti di vita contemporanei.

 

Ogni anno, inoltre, a latere del Premio, vengono coinvolte alcune classi delle scuole primarie e secondarie di Teramo per la realizzazione di elaborati testuali e grafici sul rapporto uomo-animale e il benessere degli animali visti e raccontati con gli occhi e la sensibilità dei giovani studenti. Gli elaborati selezionati vengono poi raccolti in una pubblicazione diffusa nelle scuole della provincia e alla cittadinanza.

 

 

 

 

Le foto della cerimonia di premiazione sono di Armando Di Antonio

 

12 ottobre 2015 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670