Nuova versione del Sistema Telematico Unificato dell’Attività Diagnostica

 

L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” utilizza sin dai primi anni ’90 un Sistema Informativo dei Laboratori (SILAB) per supportare le attività di registrazione ed emissione dei rapporti di prova dei campioni conferiti. Il progetto di dematerializzazione, avviato nel 2009, è iniziato con i rapporti di prova su file inviati per e-mail. Parallelamente è stato realizzato STUD, il Sistema Telematico Unificato dell’Attività Diagnostica, un applicativo web su Internet dedicato alla clientela pubblica e privata dell’attività diagnostica dell’IZSAM. Gli obiettivi sono rendere sempre disponibili le informazioni sui campioni e sugli esiti, dare autonomia al cliente nelle fasi di interrogazione ed estrazione e offrire un sistema sicuro di archiviazione della documentazione legata al campione inviato.

 

Da lunedì 23 febbraio 2015 è on line la nuova versione di STUD, il Sistema Telematico Unificato dell’Attività Diagnostica dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise. Le funzionalità sono le stesse della precedente versione ma l’interfaccia grafica è cambiata e permette maggiori filtri di ricerca con tempi di risposta ridotti. L’accesso è previsto con le stesse credenziali utilizzate finora. I nuovi accessi verranno rilasciati solo in STUD2 (ACCEDI > RICHIEDI ACCESSO).

 

Per prendere confidenza con il nuovo applicativo è disponibile un manuale utente e una breve brochure divulgativa.

In una prima fase di test ambedue gli applicativi saranno a disposizione contemporaneamente in modo da garantire sempre l’acceso al dato. È importante ricordare che STUD2 richiede i browser Chrome o Mozilla Firefox mentre STUD1 il browser Explorer.

 

 

 

23 febbraio 2015

 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'IZS di Teramo per la Transizione Ecologica

Nell’ambito della strategia One Health l’IZS-TE mette in campo dal 2019 azioni sinergiche per favorire la sostenibilità ambientale anche con l’approccio plastic-free.

 

Efficienza amministrativa e investimenti in Molise

Il Presidente del CdA dell’IZS dell’Abruzzo e del Molise, Alfonso Cantone, sottolinea la valutazione positiva da parte del MEF e annuncia investimenti nelle sedi molisane per 2,4 milioni di euro.

 

L'eccellenza amministrativa dell'Istituto

La Ragioneria Generale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, a seguito di una complessa ispezione amministrativo-contabile, ha valutato positivamente l’IZS di Teramo: che conferma anche la certificazione del sistema di gestione anticorruzione.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670