Visita dell’Assessore Piero Fioretti

 

 

Il 27 novembre l’Istituto di Teramo ha ricevuto la visita di Piero Fioretti, Assessore della Regione Abruzzo con deleghe a Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca e Università, Politiche sociali, Edilizia scolastica, Enti locali e Polizia locale.

 

Il Direttore Generale Nicola D’Alterio e il Direttore Amministrativo Lucio Ambrosj hanno accolto in Direzione l’Assessore, con cui hanno discusso delle principali attività, dello sviluppo scientifico ed edilizio dell’Ente, dei progetti in corso che riguardano il territorio regionale e della variegata attività formativa che, attraverso il CIFIV, l’Istituto porta avanti da anni in qualità di Ente accreditato secondo la norma ISO 9001, Provider standard per l’Educazione Continua in Medicina e Centro di Collaborazione per la formazione veterinaria dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE).

 

L’Assessore Fioretti aveva già avuto modo di conoscere più in profondità e apprezzare le attività dell’Istituto, avendo preso parte il 20 novembre scorso al convegno conclusivo di DEMETRA: il progetto di ricerca sulla riduzione degli sprechi alimentari condotto dall’IZSAM in Abruzzo e Molise negli ultimi tre anni.

Per questo, accompagnato dal DG D’Alterio e dal responsabile della Sicurezza Alimentare Giacomo Migliorati, prima di andare via l’Assessore ha voluto visitare alcuni laboratori della sede centrale: a partire dal Laboratorio di chimica che si occupa di ricercare i contaminanti organici persistenti e i residui negli alimenti e nell’ambiente.

 

 

29 novembre 2019 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Novembre 2019
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670