L'Istituto alla conferenza CMDBuild DAY

 

 

Il 28 ottobre 2020 si è svolto online il CMDBuild DAY 2020: la conferenza che si tiene a cadenza biennale e che offre agli utenti di CMDBuild l’opportunità di condividere esperienze, buone pratiche, informazioni e suggerimenti sugli sviluppi futuri.

CMDBuild è l’ambiente web enterprise open source tramite cui è possibile configurare sistemi informativi personalizzati, particolarmente popolare per la realizzazione di applicazioni per l’Asset Management.
Il sistema CMDBuild è alla base della piattaforma informatica del Centro di Referenza Nazionale per Sequenze Genomiche di microrganismi patogeni: banca dati e analisi di bioinformatica dell’IZSAM. Per questo motivo l’Istituto è stato invitato a presentare agli utenti di CMDBuild connessi da diversi Paesi del mondo il proprio caso di studio, considerato innovativo per l’utilizzo del sistema CMDBuild.
 
Tra gli speakers della conferenza, il responsabile del reparto Bioinformatica dell’IZSAM, Adriano Di Pasquale, ha relazionato con un intervento dal titolo “CMDBuild for the management of genomic sequences of microorganisms in national systems and European projects”.

 

 

29 ottobre 2020 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Ottobre 2020
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L'Istituto a Piazza di Siena

Tre esperti dell’IZS di Teramo hanno preso parte al concorso ippico internazionale di Roma, per fornire supporto nell’analisi sul campo delle problematiche legate alla registrazione dei cavalli provenienti dall’estero nella Banca Dati Nazionale.

 

Valutare l'efficacia del trattamento ad alta pressione nei salumi contro la peste suina africana

È l’obiettivo del progetto ASFree M.e.a.t, finanziato dal Ministero della Salute, che si avvale della collaborazione multidisciplinare di 4 Istituti Zooprofilattici Sperimentali, aziende e associazioni leader nel settore.

 

Visita studio dalla Georgia

Ketevan Sidamonidze e David Tsereteli del “Richard Lugar Center for Public Health Research” di Tbilisi si sono formati in Istituto sui fattori di rischio, le vie di trasmissione, le azioni di prevenzione e controllo della Brucellosi: una importante zoonosi presente in tutto il mondo.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670