Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: settembre 2013

Giornata di studio sulla Bluetongue

L'incontro, rivolto al personale che opera nei Laboratori degli IIZZSS e che effettua gli accertamenti diagnostici sulla malattia, ha lo scopo di fornire un aggiornamento tecnico‐scientifico sulla situazione epidemiologica della BT in Italia.

 

Corso Better Training for Safer Food su: Benessere animale durante il trasporto

L'evento si svolge tra Portorose (Slovenia) e il Polo Zooantropologico di Prosecco (Trieste), dal 24 al 27 settembre 2013. Una scelta tesa a mettere a disposizione dei veterinari ufficiali degli Stati membri le migliori competenze dei due Paesi.

 

In Istituto una delegazione della Provincia della Huila, Angola

Il 19 settembre il governatore della Huila, João Marcelino Typinge, visita l'Istituto di Teramo con altri rappresentanti istituzionali della Provincia angolana. L'incontro fa seguito del protocollo d'intesa che l'IZSAM e la Regione Abruzzo hanno siglato a Lubango nel 2010.

 

In TV "la visita della delegazione dell'Angola in IZS"

In onda dal 19 settembre, su Rete 8, Telemare e Teleponte, lo speciale televisivo sulla visita della delegazione dell'Angola accolta a Teramo dai vertici dell'Istituto e dalle istituzioni politiche del territorio, tra cui il governatore della Regione Abruzzo Giovanni Chiodi.

 

"Articles ahead of print" la nuova funzionalità di Veterinaria Italiana

La nuova funzionalità prevede la diffusione immediata dei singoli articoli preliminare alla stampa sul fascicolo cartaceo.

 

Risk analysis as a tool for the control of Animal Diseases and Zoonoses in the Mediterranean Basin

On line il sito web della Conferenza internazionale che si terrà a Teramo dal 5 al 7 novembre del 2013. La data di scadenza per l'invio degli abstract di presentazioni e poster è stata prorogata al 30 settembre.

 

Delegazione dell'Angola in Istituto

Il 12 settembre rappresentanti delle Province della Huila e del Namibe visiteranno l'Istituto a seguito del protocollo d'intesa firmato a Lubango su una serie di interventi congiunti in ambito socio-sanitario ed educativo, che coinvolgono anche la Regione Abruzzo e la Onlus Di Martino di Pescara.

 

L'Istituto alla Conferenza Nazionale sulla sicurezza microbiologica degli alimenti

La responsabile del Laboratorio Nazionale di Riferimento per Listeria monocytogenes dell'IZSAM, Vincenza Prencipe, partecipa come relatore alla XIX Conferenza Nazionale che si tiene il 10 settembre a Bologna.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670