In TV "la visita della delegazione dell'Angola in IZS"

 

Il 12 e il 19 settembre del 2013 le delegazioni delle Provincia del Namibe e della Provincia della Huila (Angola), hanno visitato l'IZS di Teramo in seguito ad un protocollo d'intesa firmato nell'agosto del 2010 a Lubango. L'accordo prevede tutta una serie di interventi congiunti in ambito socio-sanitario ed educativo, con l'Istituto che fornirà assistenza tecnica ai Servizi Veterinari delle due province interessate.


Nello speciale televisivo, girato nella sala convegni del CIFIV dell'Istituto, sono presenti le interviste ad Alcides Gomes Cabral (vice governatore della Provincia del Namibe), Daniel Samo (capo dipartimento dei Servizi Veterinari della Provincia del Namibe), Aldo Di Clemente (console onorario italiano in Angola), Giovanni Chiodi (presidente della Regione Abruzzo), Paolo Gatti (assessore della Regione Abruzzo), Fernando Arnolfo (direttore generale dell'IZSAM), Massimo Scacchia (dirigente veterinario dell'IZSAM).


Lo trasmissione va in onda il 19 settembre alle ore 20:30 su Teleponte (in replica il 24 settembre alle ore 10:15), il 20 settembre alle ore 23:00 su Rete 8 (visibile in diretta streaming sul sito www.rete8.it), il 23 settembre alle ore 14:30 su Telemare (in replica alle ore 24:00). Nei prossimi giorni sarà disponibile anche nella sezione video del sito web e sul canale YouTube dell'Istituto.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670