Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: settembre 2012

Nominato il Direttore sanitario dell'Istituto G. Caporale

Il dott. Giacomo Migliorati, dirigente veterinario dell'Istituto, è stato nominato dal Direttore generale Fernando Arnolfo, con delibera n. 53 del 24 settembre 2012, Direttore sanitario della struttura.

 

Il benessere animale nell'allevamento dei suini

Dal 25 al 28 settembre del 2012 si tiene a Pescara il corso di formazione "Animal Welfare concerning the farming of pigs" organizzato dall'Istituto G. Caporale, in collaborazione con Aretè Srl, e finanziato dall'Unione Europea.

 

A Teramo il corso di formazione "La Brucellosi tra diagnostica e ricerca"

Il corso/seminario, organizzato dall'Istituto G. Caporale in qualità di Centro di Referenza Nazionale per le Brucellosi, si svolge all'Hotel Sporting di Teramo l'11 e 12 ottobre del 2012.

 

L'Istituto nominato Centro di Referenza della FAO

L'Istituto G. Caporale di Teramo torna ufficialmente a collaborare con l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura in qualità di Centro di Referenza per l'epidemiologia veterinaria.

 

Prima riunione del nuovo CdA dell'Istituto Giuseppe Caporale

Rimarcato, tra gli indirizzi di governo, il rafforzamento della collaborazione sul territorio con gli altri Enti, in particolare i servizi territoriali di sanità pubblica, l'Università degli studi, e la rete degli altri Istituti zooprofilattici italiani.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670