A Teramo il corso di formazione "La Brucellosi tra diagnostica e ricerca"

 

L'Istituto G. Caporale, in qualità di Centro di Referenza Nazionale per le Brucellosi, organizza il seminario dal titolo "La Brucellosi tra diagnostica e ricerca" per fornire un aggiornamento tecnico-scientifico sulla situazione epidemiologica della Brucellosi a livello europeo e un momento di confronto tra gli operatori del settore sui metodi diagnostici in uso.


Durante il seminario verranno presentati sia la situazione epidemiologica della Brucellosi sul piano nazionale ed internazionale che i risultati dei circuiti interlaboratorio e delle attività di ricerca.


Il corso, rivolto al personale dei Laboratori che eseguono gli accertamenti diagnostici della malattia, utilizza le principali metodologie impiegate per la formazione degli adulti che hanno lo scopo di rinforzare l'apprendimento e di fornire supporti adeguati ai diversi contesti lavorativi dei partecipanti.


Il seminario si terrà alla Sala Montecarlo dell'Hotel Sporting di Teramo l'11 e 12 ottobre del 2012. Le iscrizioni sono aperte dal 14 settembre al 3 ottobre. Per l'Agenda del corso si rimanda alla relativa pagina web


Maggiori informazioni possono essere richieste contattando il Centro Internazionale per la Formazione e l'Informazione Veterinaria "Francesco Gramenzi" (CIFIV) dell'Istituto G. Caporale: telefono 0861 332670 - email formazione@izs.it.

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670