Notizie

 
Da gennaio 2014 gli eventi sono confluiti nell'Archivio News, Eventi e Visite
 

Periodo visualizzato: novembre 2011

Corso "Esperto di strategie di Pest Management"

Inizia il 13 dicembre il corso di formazione avanzato per gestire le infestazioni da parte di organismi e animali. Le domande di iscrizione per i professionisti esterni dovranno prevenire entro il 7 dicembre del 2011.

 

Seminario "Diossine e policlorobifenili negli alimenti, nei mangimi e nell'ambiente"

L'incontro, rivolto a rappresentanti istituzionali della sanità veterinaria, presenta le principali attività svolte dalla rete dei Laboratori di riferimento europeo (EU-RL) e dai Laboratori nazionali di riferimento per le diossine e PCB in alimenti e mangimi.

 

Le attività internazionali dell'Istituto G. Caporale

Presentate ieri a Roma, 21 novembre 2011, nella sala polifunzionale della presidenza del Consiglio dei Ministri, le attività di cooperazione internazionale di veterinaria dell'Istituto in Africa, Mediterraneo, Est Europa e America latina.

 

Al via i lavori per il dragaggio del porto canale di Pescara. All'Istituto "G. Caporale" affidato il controllo in continuo della qualità delle acque nelle zone interessate dalle operazioni.

Il Presidente della Provincia di Pescara, nonché Commissario Delegato alle attività di messa in sicurezza del porto canale, ha affidato all'Istituto G. Caporale i lavori per la realizzazione del monitoraggio ambientale delle aree oggetto delle attività connesse ai lavori di dragaggio dell'avamporto e della darsena commerciale del porto di Pescara .

 

Presentazione delle attività di Cooperazione internazionale dell' Istituto G. Caporale

Lunedì 21 Novembre, nella prestigiosa Sala polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a Roma. Invitati alte personalità dello Stato, rappresentanti dell'OIE, della FAO e della Commissione Europea

 

Workshop sulla tracciabilità canina in Europa

Rappresentanti provenienti da agenzie governative e da università e centri di ricerca si incontrano a Teramo, il 17 e 18 novembre per approfondire aspetti tecnici relativi alla identificazione e registrazione canina.

 

Nuovo sito web sulla West Nile Disease

È on line il nuovo sito web sulla West Nile Disease a cura del Centro di Referenza Nazionale per lo studio e l'accertamento delle malattie esotiche degli animali dell'Istituto G. Caporale, che è anche Laboratorio di Referenza OIE per la West Nile Disease dal 2010.

 

Gestione e organizzazione dei controlli per la sicurezza alimentare

Dal 9 all'11 novembre del 2011 si tiene presso il CIFIV dell'Istituto G. Caporale di Teramo, la prima edizione del corso di formazione "Audit, sistemi di gestione e organizzazione dei controlli ufficiali per la sicurezza alimentare".

 

Benessere animale durante l'abbattimento nei mattatoi

Dall'8 all'11 novembre del 2011 l'Istituto G. Caporale, in collaborazione con Areté Srl, realizza il corso di formazione sul benessere animale durante l'abbattimento nei mattatoi che si tiene a Barcellona, Spagna.

 

Seconda Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria

Il 7 e 8 novembre si tiene a Cernobbio la Seconda Conferenza Nazionale sulla Ricerca Sanitaria alla quale l'Istituto G. Caporale partecipa sia a livello scientifico, con una relazione sul controllo dei vettori e i cambiamenti climatici, sia a livello organizzativo.

 

L'Istituto aderisce alla Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile dell'UNESCO

"A come Acqua" è il titolo della sesta edizione della Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile, che si tiene dal 7 al 13 novembre 2011 sotto l'egida della Commissione Nazionale Italiana per l'UNESCO.

 

 
 
 
© IZSAM Febbraio 2017
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Presentazione di ERFAN in Namibia

A Windhoek per un corso di formazione sulle TSE, la rete scientifica, di cui fanno parte 18 Paesi e 34 istituzioni, è stata presentata durante la cerimonia del progetto FIRABioT della WOAH.

 

Missione a Tunisi per la sicurezza alimentare delle produzioni animali

Tre esperte del Centro di Collaborazione WOAH dell’Istituto hanno visitato l’Institut de la Recherche Vétérinaire della Tunisia, nell’ambito delle attività della rete ERFAN, per stringere accordi su nuove collaborazioni scientifiche.

 

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670