Dall'Etiopia in Istituto su richiesta della FAO

 

 

La dottoressa Redeat Belaineh Alemu del Laboratorio di biologia molecolare del National Animal Health Diagnostic and Investigation Center (NAHDIC) di Sebeta, in Etiopia, ha frequentato le strutture dell’IZSAM dal’11 al 22 marzo per formarsi sulla brucellosi.

Il training “Molecular diagnosis of brucellosis and rosebengal antigen production” della responsabile del NAHDIC è stato richiesto dalla rappresentanza FAO in Etiopia che ha individuato l’Istituto come ente erogatore della formazione in virtù del ruolo di Laboratorio di Referenza OIE per la Brucellosi.

Il periodo di formazione trascorso nei laboratori del reparto Produzione Vaccini Batterici e Presidi Diagnostici e del reparto Batteriologia e Igiene produzioni lattiero-casearie ha permesso alla dott.ssa Alemu di migliorare le sue conoscenze e le abilità pratiche riguardo alla diagnosi molecolare della brucellosi e alla produzione di antigene di rosa bengala.

 

 

26 marzo 2019 (MG)

 
Visualizza la galleria
 
 
 
© IZSAM Marzo 2019
 
 
 
Notizie sull'argomento

Formazione su genomica e bioinformatica in Kenya

Cesare Cammà e Adriano Di Pasquale del CRN GenPat dell’Istituto a Nairobi per il “Regional training on bioinformatics and data management” della WOAH, nell’ambito del progetto Fortifying Institutional Resilience Against Biological Threats.

 

Workshop FAO sull'interoperabilità tra sistemi informativi

Tre delegati dell’Istituto hanno preso parte al working group che ha riunito a Roma circa 30 esperti IT e tecnici informatici internazionali con esperienze in sistemi di interoperabilità e scambio dati.

 

L'Istituto nel gruppo di esperti internazionali sulla Salute Unica

Annamaria Conte dell’IZS di Teramo è l’unica italiana nominata tra i 29 esperti che fanno parte del Panel ONE HEALTH del Quadripartito formato da FAO, OMS, WOAH e UNEP.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670