Giornata studio sulla brucellosi

 

Il Centro di Referenza Nazionale per le Brucellosi dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" (IZSAM), istituito con D.M. del 4 ottobre 1999, organizza una giornata studio con lo scopo di fornire un aggiornamento tecnico-scientifico sulla situazione epidemiologica della Brucellosi in Italia.


L'incontro, che si tiene il 3 dicembre 2013 nella sede del CIFIV "Francesco Gramenzi" di Colleatterrato Alto (TE), offrirà l'opportunità per presentare i risultati dei circuiti interlaboratorio dell'anno 2012 e le attività di ricerca in corso. Il programma dei lavori prevede inoltre la presentazione della malattia dal punto di vista della medicina infettiva. L'occasione rappresenta pertanto un momento di confronto e condivisione delle varie esperienze tra gli operatori del settore.


L'incontro prevede l'utilizzo delle principali metodologie didattiche impiegate per la formazione degli adulti. In particolare sarà privilegiata l'alternanza di relazioni e discussioni per facilitare la condivisione di diverse esperienze, adattando i contenuti tecnico-specialistici al contesto lavorativo dei partecipanti.


L'incontro è rivolto al personale che opera nei Laboratori degli IIZZSS e che effettua gli accertamenti diagnostici sulla malattia. Alla giornata studio, accreditata ECM, sono stati riconosciuti 7,5 crediti formativi per le figure professionali del medico veterinario, medico chirurgo, biologo, chimico, farmacista e tecnico sanitario di laboratorio biomedico.

Per maggiori informazioni: formazione.teramo@izs.it


Documento in formato Adobe AcrobatProgramma della giornata studio (222 KB)

 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

Il Centro Servizi Nazionale (CSN) all'Open Source Week a Roma

Il CSN delle Anagrafi Zootecniche dell’Istituto ha partecipato a Roma alla Quarta edizione dell’Open Source Week.

 

L'Istituto allo SCIVAC di Rimini

Sistema informativo della ricetta veterinaria elettronica, Anagrafe e tracciabilità degli animali da compagnia: queste le tematiche trattate dagli esperti dell’IZS di Teramo al congresso internazionale della Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia.

 

 

Individuazione di un complesso immobiliare per magazzini e uffici

L’IZS di Teramo effettua una manifestazione di interesse finalizzata all’individuazione di immobili, da acquistare o da locare, da adibire a magazzino (1200/1500 mq) e uffici (600 mq). Il termine di presentazione della domanda è il 16 marzo 2023.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670