L'Istituto al simposio per il centenario della Humane Slaughter Association

 
simposio internazionale Humane Slaughter Association
Simposio internazionale sul benessere animale organizzato in occasione del centenario della Humane Slaughter Association

Dal 30 giugno all'1 luglio 2011 si è svolto a Portsmouth (Regno Unito) il primo simposio internazionale sul benessere animale organizzato in occasione del centenario della Humane Slaughter Association, organizzazione britannica nata nel 1911, attiva nell'ambito della formazione e nella ricerca per il benessere degli animali da produzione zootecnica.

 

Durante il convegno sono stati presentati i risultati di recenti progetti di ricerca e le caratteristiche delle nuove soluzioni operative utili a migliorare il benessere degli animali da reddito durante la macellazione, focalizzando l'attenzione sull'attuale scenario internazionale e sulle possibili opportunità di impiegare le più avanzate applicazioni scientifiche e tecnologiche su scala globale.

 

L'Istituto G. Caporale ha preso parte ai lavori con i propri esperti, presentando i risultati di un progetto di ricerca finanziato dal Ministero della Salute, riguardante gli effetti del trasporto su lunga distanza sul benessere degli agnelli e sulla qualità delle carni ovine.

 

Al simposio hanno partecipato ricercatori, esponenti delle autorità competenti e rappresentanti di organizzazioni protezionistiche internazionali provenienti da 25 Paesi del mondo.

 
 
 
 
 
© IZSAM Agosto 2016
 
 
 
 
Notizie sull'argomento

L’Istituto a Barcellona per il Convegno del GMI

Esperti del Centro di Referenza Nazionale per Sequenze Genomiche di microrganismi patogeni (GENPAT) dell’Istituto hanno preso parte in Spagna al 14° Convegno del Global Microbial Identifier.

 

Il Programma di ONE HEALTH AWARD "Frontiera Africa"

All’evento sulla Salute Unica, organizzato dall’IZS di Teramo dall’11 al 13 ottobre 2024, tra gli autorevoli ospiti anche il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini: scopri il programma.

 

I risultati dei primi due anni di INF-ACT

Il lavoro del Partenariato INF-ACT ha portato successi su molti fronti, frutto del lavoro di oltre 700 ricercatori distribuiti in 25 Enti e oltre 40 Istituzioni partner. La ricerca degli IZS si è concentrata su patogeni emergenti e spillover, malattie trasmesse da vettori e antimicrobico-resistenza.

 

 
 
 
 

Istituto Zooprofilattico Sperimentale

dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale"

 

Campo Boario | 64100 TERAMO | ITALIA

Telefono 0039.0861.3321 | Fax 0039.0861.332251

e-mail: archivioeprotocollo@izs.it

Posta elettronica certificata: protocollo@pec.izs.it

Partita IVA: 00060330677

Codice Fiscale: 80006470670